La seconda vita delle vele
Rivelami utilizza esclusivamente tessuti riciclati provenienti da vele usate, ognuna delle quali racconta una storia unica di mare. Le vele che recuperiamo variano per tipo di materiale, destinazione d'uso e condizioni di vento, e ogni tipo di tessuto è scelto con cura per garantire qualità e durata ai nostri prodotti.
• Vele da crociera: Queste vele, realizzate principalmente in Dacron (100% poliestere), sono morbide ma resistenti. Le utilizziamo per la maggior parte delle borse e borsoni, che beneficiano della loro resistenza e durata nel tempo.
• Spinnaker e Gennaker: Realizzate in nylon, queste vele leggere di prua sono ideali per borse leggere come le mini duffle, la borsa mare Tellina, le shopper e le borse ripiegabili. Vengono anche utilizzate per le coperte, grazie alla loro leggerezza e versatilità.
• Vele da Maxy e Superyacht: Le vele laminate di queste imbarcazioni, realizzate con carbonio e kevlar, sono più rigide e ideali per la produzione di cestini (biancheria, scarpe, casa) e tovagliette americane. La loro struttura composita le rende particolarmente resistenti.
• Vele da regata: sebbene le vele da regata siano progettate per prestazioni elevate nel breve periodo, la loro durabilità ridotta spesso non le rende adatte per i nostri prodotti. Tuttavia, occasionalmente realizziamo capsule collection con vele da windsurf e kitesurf, offrendo edizioni limitate e prodotti speciali.
Ogni vela, che sia morbida o rigida, leggera o resistente, viene selezionata con attenzione per creare articoli unici, funzionali e dal forte valore sostenibile.
Scopri di più sulla campagna di recupero vele