Condizioni commerciali

CONDIZIONI DI VENDITA ON LINE
RiVelami® è un marchio registrato, prodotto e distribuito da SAIL&DESIGN di Silvia Ronchi, p.iva 03611760137, codice fiscale RNCSLV77L53F205C. Le vendite tramite il sito www.rivelami.com sono gestite interamente dal distributore e ad esso fa capo il procedimento dell’atto d’acquisto.

PRODOTTI E PREZZI

Tutti gli articoli presenti sono acquistabili salvo verifica della disponibilità del prodotto. Inviando una E-Mail di richiesta potrete ottenere prezzo, tempi di reperimento e caratteristiche del prodotto desiderato.
SAIL&DESIGN si riserva di variare senza preavviso i prezzi, fatto salvo che il prezzo di vendita pubblicato sul sito al momento dell'ordine verrà mantenuto sino a evasione completata del singolo ordine.
I nostri prezzi vengono di norma pubblicati IVA VIGENTE COMPRESA
Nell'eventualità di errori provocati da malfunzionamento informatico (prezzi o caratteristiche dimostrabilmente errati), SAIL&DESIGN ha facoltà di non evadere l'ordine.
Gli ordini e gli acquisti possono essere inoltrati secondo le seguenti modalità a scelta del cliente:
Via Web, attraverso il sito
Con chiamata telefonica al n° +39 0187 1500463
Attraverso la posta elettronica compilando il form della sezione CONTACT US
Ogni singolo ordine verrà confermato con una E-Mail all'indirizzo indicato in fase di contatto.
La spedizione avviene di norma entro il terzo giorno lavorativo per la merce presente a nostro magazzino; per articoli realizzati su richiesta, i tempi di consegna verranno comunicati al momento della conferma d’ordine. La consegna viene effettuata con corriere espresso al domicilio indicato dall'acquirente.
La consegna prevista dal Corriere Espresso sul territorio italiano è generalmente nel primo giorno lavorativo dopo la spedizione e di due giorni per le isole o le località non raggiunte direttamente dallo stesso vettore. Nei periodi di Natale e il mese di Agosto i termini di consegna potrebbero subire variazioni.
Qualora per ritardi non dovuti alla volontà di SAIL&DESIGN non sia possibile evadere l'ordine entro i cinque giorni previsti, ne verrà data tempestiva comunicazione al cliente.
SAIL&DESIGN spedirà la merce all'indirizzo fornito dal cliente che si assume la responsabilità dell'esattezza dei dati forniti e garantisce la presenza di persone al momento della consegna.
Tutta la merce viene venduta con emissione di ricevuta salvo che ALL'ATTO DELL'ACQUISTO venga richiesta fattura comunicando la ragione sociale, il codice fiscale, la partita iva, codice univoco (per aziende italiane) e il domicilio fiscale dell'acquirente.
SPECIFICHE COLLEZIONE RIVELAMI 
Gli articoli della linea RIVELAMI, sono realizzati con vele riciclate, preventivamente lavate e igienizzate. Il tessuto può presentare delle imperfezioni dovute a caratteristiche intrinseche e non a difetti di produzione, perciò non rientranti nella casistica per autorizzazione al reso.

PAGAMENTI

PAYPAL: per pagamenti con le maggiori carte di credito e pagamenti diretti su conto PAYPAL (amministrazione@rivelami.com)
CARTE DI CREDITO: circuito certificato SSL per pagamento con carte di credito.
L’uso della carta di credito non dà adito ad alcun sovrapprezzo.
 
SPEDIZIONI
Tutte le spedizioni avvengono tramite Corriere Espresso
E' facoltà di SAIL&DESIGN optare per il vettore che riterrà più opportuno al momento della spedizione, scegliendo in ogni caso fra i migliori spedizionieri nazionali (DHL,TNT,UPS,SDA,Bartolini etc).
Ogni spedizione é coperta da assicurazione a carico del venditore e del vettore. Pertanto in caso di smarrimento o danneggiamento della merce sarà cura di SAIL&DESIGN rimpiazzare la spedizione senza aggravio di costi per l'Acquirente.
In caso di imballo danneggiato è necessario indicare la Riserva all'atto del ricevimento, al fine di poter dar corso alla procedura in assicurata.

Le convenzioni con i Corrieri prevedono un primo tentativo di consegna e il deposito di un avviso scritto in caso di assenza del destinatario o di altri conviventi. Un secondo tentativo gratuito sarà effettuato il giorno successivo.
E’ possibile scegliere un indirizzo di consegna diverso da quello dell’acquirente. In questo caso bisognerà indicare l’indirizzo di destinazione nell’ordine, avendo preventivamente accertato l’assenso dei destinatari al ritiro della merce.
Le spedizioni in Paesi Esteri sono soggette a una maggiorazione del costo di spedizione. Eventuali dazi doganali sono inclusi nel costo di spedizione.
Salvo comprovati motivi di causa maggiore, le convenzioni con i Corrieri prevedono la consegna il giorno lavorativo successivo a quello della spedizione salvo che per le isole e per alcune zone del territorio italiano ove le consegne vengano appoggiate a vettori locali, ove la consegna avverrà il secondo giorno lavorativo dopo la spedizione

DIRITTO DI RECESSO

Se hai acquistato un Prodotto tramite il sito rivelami.com hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni a decorrere dalla consegna del bene acquistato.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti i beni acquistati o soltanto parte dei beni stessi, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La comunicazione di recesso, inoltrata a mezzo e-mail ad amministrazione@rivelami.com, dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

SAIL&DESIGN comunica all’Acquirente consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul sito, del recesso esercitato.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, SAIL&DESIGN provvederà alla restituzione dell’intero importo versato (escluse le spese di spedizione) dall’Acquirente consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui l’Acquirente consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dall’Acquirente consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente consumatore al momento dell’acquisto. Contestualmente alla restituzione dell’importo versato, SAIL&DESIGN provvederà a eliminare ogni beneficio collegato all’acquisto e eventualmente assegnato all’Acquirente come conseguenza dell’ordine effettuato ed in seguito oggetto di recesso (es.buoni sconto o omaggi).

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui l’Acquirente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali omaggi.

SAIL&DESIGN si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso.

Qualora non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, l’Acquirente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, l’Acquirente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a SAIL&DESIGN. In caso contrario, SAIL&DESIGN potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’Acquirente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico dell’Acquirente.

Per restituire un Prodotto, dovrai spedire il Prodotto a tue spese presso:

SAIL&DESIGN Via Pecorina 37,19038 Sarzana (SP)



Garanzie
Tutti i prodotti presenti sul sito e acquistati sono coperti da garanzia di 24 mesi ( 12 mesi per i soggetti professionali) secondo le vigenti norme comunitarie
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori.

In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.

Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link:
https://webgate.ec.europa.eu/odr